L’Associazione AGSM

logo_agsm_mirrorL’Associazione Genitori per le Scuole di Mirandola è composta da genitori con figli che frequentano le scuole di Mirandola.

Si compone di due organi che sono: l’Assemblea dei Genitori ed il Consiglio Direttivo. All’interno del Consiglio Direttivo viene nominato il Presidente, che entro il 15 dicembre di ogni anno convoca l’assemblea dei Genitori.

L’AGSM si è costituita al fine di sostenere l’attività volontaria dei genitori e si propone di promuovere iniziative complementari ed integrative all’iter formativo degli allievi che frequentano le scuole.
L’Associazione Genitori ha l’intento di promuovere progetti che riguardino le attività scolastiche al fine di contribuire al miglioramento delle stesse, in collaborazione con il Collegio dei Docenti ed il Consiglio di Circolo di Mirandola.
Il tutto è possibile grazie all’autofinanziamento, che si traduce nella ricerca di fondi e/o donazioni, iniziative e manifestazioni.
L’Associazione agisce, in particolare, nell’organizzazione di feste sportive, ricreative e didattiche allo scopo di raccogliere fondi per il sostentamento delle scuole, come ad esempio, l’acquisto di attrezzature didattiche, materiali di consumo ecc.
Si propone come interlocutrice tra famiglie e scuola, offrendo, nei limiti delle proprie disponibilità finanziarie ed organizzative, concreti contributi al fine di sopperire eventuali mancanze che i bambini potrebbero risentire durante il loro percorso formativo.
Scarica lo statuto originale dell’Associazione.
Gli eventi Happy School.