logo2

Centro Brunatti

Il Progetto ideato e voluto dall’Associazione Genitori per le Scuole di Mirandola e dall’Associazione Sostegno DSA, era già operativo da qualche anno nella sua parte più “ludica”, che con la preziosa collaborazione del Tennis Club Mirandola ha visto la nascita della sala Hangar Social Live, utilizzata per feste private, conferenze, proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali e tanto altro.

Ora con il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, il Centro di servizio per il Volontariato di Modena e il Comune di Mirandola il Progetto si completa degli ambienti didattici nati dalla riqualificazione dell’appartamento del custode della ex-palestra.

Sotto la supervisione dello Studio Tecnico Associato Modena, i nuovi ambienti sono stati ristrutturati a norma e dotati di adeguati servizi per consentirne la fruibilità anche alle persone con difficoltà di deambulazione. All’interno sono state installate moderne attrezzature informatiche e  un arredamento modulare, per permettere un uso il più possibile diversificato.

L’idea alla base di questo progetto, infatti, è quella di mettere a disposizione delle tante associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio uno spazio multifunzionale che possa essere impiegato come sede o per attività a scopo sociale. Infatti, oltre a diventare la sede definitiva di AGSM e di ASDSA, gli ambienti potranno essere richiesti da tutte le associazioni che ne abbiano bisogno.