ly-yoga-della-risata-300x300

INFORMATIVA SULLO YOGA DELLA RISATA

LE LIBERATORIE INVIATE ON-LINE DOPO LE ORE 17.00 DEL GIORNO STESSO DELL’EVENTO NON SONO RITENUTE VALIDE MA DOVRANNO ESSERE COMPILATE SU MODULO CARTACEO PRIMA DELL’INGRESSO IN SALA.

 SARA’ NECESSARIO COMPILARE IL MODULO CARTACEO PRIMA DELL’INIZIO DELLA SESSIONE DI YOGA.

Lo Yoga della Risata (Laughter Yoga) è una pratica divertente e salutare che offre importanti benefici per la salute fisica, mentale ed emozionale. Come ogni tipo di esercizio aerobico, non dovrebbe essere praticato da persone con seri problemi di salute, previa autorizzazione del medico curante. Lo Yoga della Risata (Laughter Yoga) non è sostitutivo di un adeguato trattamento medico per qualunque malattia fisica, della mente, o per problemi psicologici gravi. Piuttosto, è da considerare una pratica preventiva e di supporto (in caso di stati patologici in trattamento). Ridere implica uno sforzo fisico e un aumento della pressione intra-addominale. E’ perciò controindicato a chi soffre di:

Emorroidi sanguinanti – Ernia – Bronchite cronica – Malattie con sintomi acuti – Epilessia – Gravi problemi cardiaci – Ipertensione arteriosa grave – Incontinenza urinaria – Problemi psichiatrici gravi – Forte emicrania persistente – Interventi chirurgici subiti negli ultimi 3 mesi

Questo elenco è puramente indicativo. In caso di dubbio, consultare prima il vostro medico di fiducia. Se seguite una terapia, anche nel caso in cui dovreste riscontrare un sorprendente miglioramento delle condizioni di salute in seguito alla pratica dello Yoga della Risata (Laughter Yoga), ricordate di consultare sempre prima il vostro medico curante prima di ridurre o interrompere l’assunzione dei farmaci abituali. Usate sempre il buon senso.

Se durante la sessione, avvertite un disturbo improvviso, interrompete improvvisamente ogni esercizio e chiedete assistenza allo staff a al vostro istruttore.

LIBERATORIA

Partecipo alla/e sessione/i di Yoga della Risata (Laughter Yoga), che implicano un moderato esercizio fisico. Come ogni esercizio fisico, anche lo Yoga della Risata (Laughter Yoga) può essere faticoso e può causare incidenti. Sono pienamente consapevole dei rischi e delle controindicazioni. Sono in buona salute e non mi trovo in nessuna delle condizioni che mi possano impedire di partecipare alla/e sessione/i di Yoga della Risata (Laughter Yoga). Nel caso in cui mi trovassi in una delle condizioni a rischio o non fossi in perfette condizioni fisiche, sarà mia premura avvisare lo staff e l’istruttore prima di partecipare. Sono d’accordo nell’assumermi la piena responsabilità per qualunque problema si dovesse presentare e per qualunque tipo di incidente nel quale dovessi incorrere, partecipando ad una sessione di Yoga della Risata (Laughter Yoga). Essendo pienamente consapevole, scarico il trainer di Yoga della Risata, l’organizzazione dell’evento e tutto lo staff organizzatore da ogni responsabilità, a fronte di qualunque tipo di incidente dovesse incorrere a danno della mia persona durante la/e sessione/i di Yoga della Risata (Laughter Yoga).
Con la presente dò il mio consenso all’utilizzo della mia immagine registrata a mezzo audio/foto/video per la diffusione del materiale foto/audiovideo attraverso ogni supporto cartaceo e virtuale, internet, tv, social media. Autorizzo anche alla ricezione di newsletter inviate all'indirizzo email indicato.
Scrivi il numero che leggi nell'immagine