Ritorna lo “Yoga della Risata” a Mirandola

1 Posted by - 25 November 2015 - Bacheca, Eventi Hangar, HANGAR, Per le famiglie

ly-yoga-della-risata-300x300

A grande richiesta ritorna a Mirandola lo ”Yoga della Risata” martedì 15 dicembre 2015.

Dopo la meravigliosa esperienza di lunedì 9 novembre, dove il Teacher di Yoga della Risata Daniele Solieri ha accompagnato alla risata interiore oltre 80 persone tra adulti e bambini, è stata richiesta da molti dei partecipanti una nuova sessione per poter godere nuovamente dei benefici di questa incredibile disciplina. I presenti, hanno avuto la possibilità di vivere a pieno lo spirito interiore della Risata. Tutti si sono lasciati ridere senza necessariamente dover contare su umorismo, battute o comicità. La risata è stata simulata come fosse stato un esercizio di ginnastica in gruppo ma, tramite il contatto visivo e la giocosità innata del bambino che è in noi, la risata è diventata autentica e contagiosa. La risata, forzata o spontanea, ha il potere straordinario di cambiare la chimica del corpo. È infatti scientificamente dimostrato che il corpo non riesce a distinguere fra risata forzata e risata autentica.

Il metodo sviluppato dal medico indiano Madan Kataria combina esercizi di risata con la respirazione yoga (Pranayama) e apporta maggior ossigeno al corpo e al cervello, facendo sentire le persone più energiche e in forma. Ridere è la migliore medicina e fa bene alla salute. Ma, il mondo moderno, che rende le persone stressate e tese, non offre molti motivi per ridere. Per poter beneficiare dei risultati della risata, scientificamente dimostrati, è necessario ridere circa 15 minuti ogni giorno, con una risata forte e fragorosa. Questo non è possibile nella vita reale, dal momento che la risata naturale è condizionata, dura pochi secondi, oltre ad essere sporadica e insufficiente a produrre effetti benefici sulla salute. Grazie allo Yoga della risata si può ridere di gusto per un periodo di tempo prolungato, perché la risata nasce come esercizio fisico e non come processo mentale. Proprio per questo nascono le sessioni e gli esercizi di Yoga della Risata per permettere a ciascuno di lasciarsi ridere senza motivo.

Daniele Solieri, tornerà quindi a Mirandola, martedì 15 dicembre 2015 alle ore 20:30 presso la sala polivalente Hangar SL in via Brunatti, 1. Durante la serata, sarà distribuito anche il calendario con tutte le iniziative 2016 promosse dall’Associazione Genitori per le Scuole per Mirandola in collaborazione con la Scuola dei Talenti, tra cui lo Yoga della Risata.

Se non lo ha già fatto compila la liberatoria per partecipare alla prossima sessione di Yoga della Risata.

Presentazione Yoga della Risata_Daniele Solieri_Pagina_2

Per qualsiasi informazione inerente l’insegnante di Yoga della Risata consultare http://www.danielesolieri.it